Un'azienda di famiglia
Benvenuti!
Allevamento a ciclo naturale completo
La Chiocciola del Piave è un'azienda agricola di San Donà di Piave (Venezia) fondata e gestita da Nicola Masarin e Francesca Boem.
Per intraprendere questa attività ci siamo affidati all'esperienza dell'Istituto Internazionale di Elicicoltura di Cherasco sposando il loro disciplinare "Chiocciola Metodo Cherasco".
Nel nostro allevamento le lumache nascono e crescono all'aperto, completando il proprio ciclo vitale in maniera del tutto naturale e seguendo il ritmo delle stagioni.
Per alimentarle usiamo esclusivamente vegetazione selezionata, senza aggiunta di mangimi, che cresce all'interno dei nostri recinti (bieta, cavolo, insalata) oppure integrandola con verdura fresca nei periodi di necessità.
In questo modo a fine ciclo si ottengono delle chiocciole dalla carne tenera, gustosa ma dal sapore delicato.
Siamo parte di una grande famiglia
Associazione Nazionale Elicicoltori
Siamo orgogliosi di far parte di ANE - Associazione Nazionale Elicicoltori, nata quasi quarant’anni fa, raggruppa tutti gli elicicoltori sul suolo nazionale che utilizzano il sistema di allevamento a ciclo naturale completo Chiocciola Metodo Cherasco promosso e divulgato dall’Istituto Internazionale di Elicicoltura ed è l’unica a livello nazionale riconosciuta dall’Associazione Italiana Allevatori.
Gallery Fotografica
Al lavoro!
Testimonianze
I Clienti dicono di noi...
Ho provato nella mia cucina queste chiocciole e sono rimasto davvero soddisfatto. Ottimo prodotto, da provare in varie ricette!
Utilizzo la crema e il siero viso e mi trovo benissimo. Sono tutti prodotti molto validi, anche come idea regalo!
Ho scoperto la Chiocciola del Piave ad un mercatino a San Donà. Hanno prodotti di ottima qualità.